CASE STUDY

E-commerce di bellezza | 11.875 euro in 5 giorni con le ars di Facebook

Vi mostro un breve esempio di e-commerce di bellezza. In questo caso di faremo vedere la promozione del Black Friday.

  • Calendario: dal 21 al 25 novembre.
  • Budget: 1.300 euro.
  • Risultati: 166 acquisti.
  • Costo per risultato: 7,83.
  • Valore conversione acquisti: 11.875 euro

Questi risultati: ho speso 1.300 euro e ho guadagnato 11.875 euro in 5 giorni.

Analisi campagna

1. Campagna ” Conversioni ” poiché l’obiettivo era vendere prodotti (non traffico al sito Web o coinvolgimento).

2. Monitoraggio evento dell’annuncioAcquista” .

figura-4.pngFigura 4: acquisto di conversione

3. Pubblico .

Retargeting :

  • Persone che hanno visitato il sito Web negli ultimi 60 giorni.
  • Persone che hanno effettuato un acquisto sul sito Web negli ultimi 60 giorni.
  • Persone che hanno aggiunto al carrello prodotti negli ultimi 60 giorni.
  • Email lead dei clienti degli ultimi 3 mesi.
  • Assomigliare.

pubblico per interessi (ho scelto i marchi di capelli e gli interessi di bellezza).

  • Ubicazione: Italia.
  • Età: 24-55 anni, solo donne.

4. Piattaforme : feed di Facebook, feed di Instagram e Audience Network.

5. Copy :minimale, chiaro e focalizzato su parole chiave come “Black Friday”, “capelli” (= capelli), “bellezza” (= bellezza), “SCONTO” (= vendita).

  • L’ importo della vendita è chiaramente espresso: 50%.
  • Il titolo evidenzia la  percentuale di sconto.
  • La copia era breve ed era facile da leggere: concentrati solo sullo sconto

In questo caso, il copy era molto breve.

Suggerimento per la ricerca

figura-5.pngFigura 5: Ricerca argomento – SEMrush

Con i dati dello strumento di ricerca argomento, si ha un’idea più chiara di quale parola chiave nel copy bisogna utilizzare.

6. Immagine : collage di prodotti reali (non un’immagine che puoi trovare su un sito Web di immagini stock) e l’attenzione del consumatore è trascinata al centro da un grande cerchio che mostra l’enorme sconto.

7. Invito all’azione : “Acquista ora”.

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