E-commerce di bellezza | 11.875 euro in 5 giorni con le ads di Facebook
Vi mostro un breve esempio di e-commerce di bellezza. In questo caso di faremo vedere la promozione del Black Friday.
- Calendario: dal 21 al 25 novembre.
- Budget: 1.300 euro.
- Risultati: 166 acquisti.
- Costo per risultato: 7,83.
- Valore conversione acquisti: 11.875 euro
Questi risultati: ho speso 1.300 euro e ho guadagnato 11.875 euro in 5 giorni.
Analisi campagna
1. Campagna ” Conversioni ” poiché l’obiettivo era vendere prodotti (non traffico al sito Web o coinvolgimento).
2. Monitoraggio evento dell’annuncio ” Acquista” .
Figura 4: acquisto di conversione 3. Pubblico .
Retargeting :
- Persone che hanno visitato il sito Web negli ultimi 60 giorni.
- Persone che hanno effettuato un acquisto sul sito Web negli ultimi 60 giorni.
- Persone che hanno aggiunto al carrello prodotti negli ultimi 60 giorni.
- Email lead dei clienti degli ultimi 3 mesi.
- Assomigliare.
pubblico per interessi (ho scelto i marchi di capelli e gli interessi di bellezza).
- Ubicazione: Italia.
- Età: 24-55 anni, solo donne.
4. Piattaforme : feed di Facebook, feed di Instagram e Audience Network.
5. Copy :minimale, chiaro e focalizzato su parole chiave come “Black Friday”, “capelli” (= capelli), “bellezza” (= bellezza), “SCONTO” (= vendita).
- L’ importo della vendita è chiaramente espresso: 50%.
- Il titolo evidenzia la percentuale di sconto.
- La copia era breve ed era facile da leggere: concentrati solo sullo sconto
In questo caso, il copy era molto breve.
Suggerimento per la ricerca
Figura 5: Ricerca argomento – SEMrush Con i dati dello strumento di ricerca argomento, si ha un’idea più chiara di quale parola chiave nel copy bisogna utilizzare.
6. Immagine : collage di prodotti reali (non un’immagine che puoi trovare su un sito Web di immagini stock) e l’attenzione del consumatore è trascinata al centro da un grande cerchio che mostra l’enorme sconto.
7. Invito all’azione : “Acquista ora”.