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Brand Identity

   Brand Identity

Quando parliamo di “brand identity” ci riferiamo allo studio di tutti gli elementi grafici, il font, il logo, i colori utilizzati nella comunicazione, che producono in chi entra a contatto con un’azienda, l’idea di un vero e proprio marchio facilmente identificato e riconoscibile. Pensa ai brand più famosi che conosci: Coca Cola, Apple, Harley Davidson, Ceres, Adidas….un’azienda può diventare un vero e proprio BRAND quando assume un’identità online e offline immediatamente riconoscibile.

Brandizzare un’attività è ciò che ti permette non soltanto di essere riconoscibile, ma anche di aumentarne, di conseguenza, il valore percepito. Creare un brand significa associare ad un marchio un sistema di valori, un codice etico, un tono di voce…tutti aspetti che favoriscono la fidelizzazione dei clienti a qualcosa che sia di più di un business. Nella percezione comune un business, un’azienda, è qualcuno che vuole arricchirsi sulle tue spalle. Avere una buona identità online significa che non occorre più convincere le persone ad acquistare, ma saranno i clienti a cercarti perché avranno voglia di entrare a far parte della tua community.

Come lavorare sulla propria identità online?

E’ importante affidare fin da subito la propria immagine a degli esperti del settore che studino in ogni suo aspetto la tua presenza sul web. La prima cosa a cui si pensa quando si parla di identità online è il logo, un aspetto sicuramente importantissimo, ma non c’è niente di più sbagliato che ridurre il tutto a questo unico elemento. La cura della tua immagine online passa in maniera pervasiva dalla brandizzazione della tua presenza online e offline. Stiamo parlando quindi dello studio dei font, dei colori, della grafica, dei contenuti, del merchandising, la cancelleria, l’abbigliamento, insomma ogni aspetto che possa aiutarti a diffondere il tuo business. Lo studio della tua immagine è condizionato da chi sei e da quali sensazioni vuoi trasmettere in chi ti conosce. Vedere il tuo marchio su un prodotto deve trasmettere negli altri la voglia di “entrare nella squadra”. E’ la stessa sensazione che è riuscita a creare il marchio “starbucks” con i suoi bicchieri di caffè, che ha fatto venir voglia al mondo intero di scattarsi la foto col suo bicchiere. O la Coca Cola che brandizzando delle normalissime borracce, quelle che vedi esposte negli autogrill ti induce a pensare “che bella, la voglio anche io”.

Abbiamo scritto un articolo sul caso studio di Coca-Cola Zero dove potrete visualizzare il progetto ” Coca-Cola brand Identity and design Standards”

Ecco alcuni esempi di Brand Identity di successo

Airbnb

Proprio come il loro servizio, il marchio di Airbnb riguarda la vita attiva. Attraverso le loro immagini ricche di persone e il logo rosa audace, incoraggiano le persone a trarre il massimo dalla vita e usano Airbnb per farlo.

Dropbox

All’inizio di Dropbox, stavano progettando un design minimale, ma con l’evolversi del marchio, anche la sua identità di marchio. Il suo marchio del 2017 presenta un’identità vibrante, colorata e ricca di immagini che è un cambiamento drastico. Dai loro banner Twitter al loro Instagram , trasmette un senso di infinita creatività per abbinare il kit di strumenti in continua evoluzione del marchio.

Per chi è?

Imprenditori

Sei nella fase concettuale e hai bisogno di aiuto per sviluppare un'idea? Il nostro team può aiutarti a portare i tuoi concetti al livello successivo, costruire un prototipo o creare un documento di strategia che possa aiutarti a ottenere finanziamenti.

Marketers

Devi dare forma al concetto di una campagna di marketing ma hai un team limitato? Moltiplica i loro sforzi arruolando il nostro team per lavorare con te per capire tutti quei piccoli dettagli.

Start up

Hai il tempo limitato, ma hai bisogno di aiuto per sviluppare il tuo concetto? I nostri sviluppatori saranno felici di dare una mano per aiutare a portare il tuo concetto dove deve essere.

Direttori marketing

Hai bisogno di creare concetti di progettazione iniziali? I nostri progettisti sono pronti per la sfida di trasformare le tue idee in un concetto visivo che puoi usare per dare il via ai tuoi prossimi passi.

Cosa ottengo?

Sei in missione conoscitiva su un progetto in sviluppo? Ottieni risposte di cui ti puoi fidare da alcuni dei migliori professionisti nei settori della strategia, del design e della tecnologia. L’investimento di risorse ti fornirà i dati necessari per andare avanti. Il tuo progetto può uscire dalla fase concettuale e svilupparsi con la giusta tabella di marcia per il successo. Questo servizio include 20 ore di assistenza professionale in competenze di strategia, progettazione, programmazione o marketing.

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